Una parete per arrampicata alta 11 metri.
400 prese, 5 vie, per muoversi ed arrampicarsi in sicurezza.
Realizzata in pannelli di compensato marino, rivestiti da una speciale resina per aumentarne l’attrito, è ancorata ad un’intelaiatura di tubi metallici che la sostengono e ne consentono l’articolata sagomatura del profilo.
La parete per arrampicata del Campo Pratica STT misura un’altezza di 11 metri ed un’ampiezza di 6 metri. E’ composta da quattro diverse sezioni, ciascuna con specifici livelli di difficoltà tecnica:
- la superficie piatta per l’arrampicata in aderenza
- la sezione verticale per l’arrampicata di placca tecnica
- il versante a strapiombo per l’allenamento della forza e della resistenza
- la parte superiore per i movimenti più agili e spettacolari
Le dimensioni della struttura consentono l’allestimento di 16 linee di salita, ma grazie alla presenza di 400 prese di resina epossidica, di differenti forme e colori, è possibile ampliare le potenzialità, aumentandone infinitamente le combinazioni. Progettata per l’organizzazione di corsi base, intermedi ed avanzati di arrampicata, è la struttura ideale per l’allenamento tecnico più avanzato, nonché per l’esercizio semplice della pratica, con obiettivo ludico e ricreativo rivolto a tutti gli appassionati di questa specialità.
La parete artificiale si presta anche all’apprendimento di tecniche di calata dall’alto, tecniche di sicurezza e movimentazione in ambito di lavori in quota, con riferimento al testo unico sulla sicurezza D.Lgs 81/2008, tecniche di soccorso organizzato e autosoccorso in cordata.
Corsi realizzabili
- Corsi base, intermedi e avanzati di arrampicata
- Tecniche di calata dall’alto
- Disgaggi
- Tecniche di sicurezza e movimentazione per lavori in quota
- Corsi di soccorso organizzato e autosoccorso in cordata
Apertura al pubblico
La parete può essere utilizzata sia per lo svolgimento di corsi collettivi sia per lezioni e/o pratica sportiva individuale.
L'attività di arrampicata viene svolta in modo autonomo o insieme a compagni di cordata, in totale autonomia da parte di chi accede alla parete.
STT non svolge attività di istruzione o di ausilio all'attività di arrampicata, che viene quindi svolta da chi accede alla parete in modo autonomo.
L'accesso alla parete non prevede la fornitura dell'attrezzatura per l'arrampicata che dovrà essere quindi portata direttamente dal singolo arrampicatore.
ORARIO ESTIVO
da maggio a ottobre
lunedì e martedì: dalle 17:00 alle 23:00
ORARIO INVERNALE
da novembre ad aprile
lunedì e martedì: dalle 17:00 alle 23:00
sabato e domenica: dalle 10:00 alle 17:00
COSTI
ingresso singolo: 5 euro
Contattaci per maggiori informazioni